CORSI INGLESE PER ADULTI – PREPARAZIONE CAMBRIDGE UNIVERSITY

INIZIO: 3 SETTEMBRE

DURATA: SETTEMBRE – GIUGNO, 1 VOLTA A SETTIMANA, 2 ORE PER LEZIONE

SEDI PRESSO CUI SI SVOLGONO I CORSI:

ESF LANGUAGE SERVICE, Via Milano 28, Casagiove – CE

SCUOLA BILINGUE JEAN PIAGET, Via Firenze 25, San Nicola la Strada – CE

CORSI CON RELATIVI LIVELLI:

KET A2A2 KEY IL CORSO PERFETTO PER CHI CONOSCE L’INGLESE BASE E HA INIZIATO DA POCO A STUDIARELUNEDI: 16-18; 18 – 20
PET B1B1 PRELIMINARY DIMOSTRA CHE HAI APRESO LE BASI DELLA LINGUA INGLESE E CHE SEI PRONTO AD AFFRONTARE SITUAZIONI REALI QUOTIDIANEMARTEDI: 16 -18; 18 -20
FCE B2IL B2 FIRST E’ UNO DEGLI ESAMI PIU’ RICHIESTI ED E’ ACCETTATO DA CENTINAIA DI AZIENDE ED ISTITUTI IN TUTTO IL MONDOMERCOLEDI: 16 -18; 18 – 20
CAE C1 ADVANCEDL’ESAME C1 ADVANCED DIMOSTRA CHE HAI UNA CONOSCENZA PROFONDA DELL’INGLESE. QUESTA CARATTERISTICA E’ ALTAMENTE DISTINTIVA E RICERCATA DA UNIVERSITA’ E DATORI DI LAVOROGIOVEDI: 16 – 18; 18 – 20
IELTS IL TEST DI INGLESE PIU’ POPOLARE AL MONDO PER L’ISTRUZIONE SUPERIORE E LA MIGRAZIONE GLOBALEVENERDI 18 – 20

 

Conoscere l’inglese è ormai diventata una priorità assoluta nel mondo del lavoro e nella vita sociale. È la lingua universale che vi permette di relazionarvi in qualsiasi area geografica del globo terrestre.

Leggere, comprendere, scrivere e parlare l’inglese sono competenze di cui non si può più fare a meno se si vogliono affrontare il mondo del lavoro e le relazioni sociali e culturali internazionali.

Presso il Centro ESF Language Service è possibile prepararsi per sostenere e conseguire una delle più importanti certificazioni internazionali di settore, riconosciute da università, enti, istituzioni e mondo impresa:

  •  CAMBRIDGE ENGLISH LANGUAGE ASSESSMENT.

Il Centro ESF L.S. organizza corsi individuali e di gruppo sulla base del livello di competenza che si possiede e che si vuole raggiungere.

Di seguito una breve descrizione relativa alle competenze fornite dai livelli secondo il CEFR (Quadro Comune Europeo di Riferimento per le conoscenze delle lingue):

 

LIVELLO A1 (BASE)

Comprensione e utilizzo di espressioni familiari e quotidiane, di enunciati molto semplici per soddisfare i bisogni primari.

Capacità di presentarsi e/o presentare qualcuno, di porre semplici domande e di rispondere allo stesso tipo di domande.

Si riesce a comunicare in modo semplice qualora l’interlocutore parli lentamente, in maniera distinta e si mostri cooperativo.

LIVELLO A2 (BASE)

Comprensione di frasi isolate ed espressioni usate frequentemente e in relazione a bisogni e usi prioritari (per esempio informazioni personali, semplici e conosciute, acquisti, informazioni su posti vicini e lavoro).

Comunicazione di contenuti semplici e conosciuti, scambio di informazioni semplici e dirette su soggetti familiari.

Capacità di descrivere, con semplicità, la persona, la propria vita e di comunicare bisogni immediati.

LIVELLO B1 (AUTONOMIA)

Comprensione di punti chiave in un discorso espresso con un linguaggio chiaro e standard, riguardante soggetti familiari, come il lavoro, la scuola, i divertimenti.

Capacità di destreggiarsi in situazioni come viaggi e attività sociali, di produrre un discorso semplice e coerente su soggetti familiari e in campi di propria conoscenza, di raccontare un avvenimento, un’esperienza o un sogno, di descrivere una speranza o uno scopo, di esporre brevemente le ragioni e spiegazioni riguardanti un progetto o un’idea.

LIVELLO B2 (AUTONOMIA)

Comprensione del contenuto di un testo complesso, comprese discussioni tecniche nel proprio ambito di conoscenze. Capacità di comunicare con spontaneità e sicurezza, in modo che la conversazione con un locutore nativo non provochi tensioni, di esprimersi in modo chiaro e dettagliato su una vasta gamma di soggetti, di dichiarare il proprio parere su soggetti di attualità ed elencare i pro e i contro di scelte differenti.

LIVELLO C1 (PADRONANZA)

Comprensione di un’ampia gamma di testi complessi e lunghi, capacità di riconoscere il significato implicito, di esprimersi con scioltezza e naturalezza, di usare la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Capacità di produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.

LIVELLO C2 (PADRONANZA)

Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

 

 

COME È STRUTTURATO IL CORSO

– La preparazione e il raggiungimento di ciascun livello, in base alla risposta del discente, possono richiedere 30, 60, 90 ore.

– Il corso (individuale o di gruppo) è solitamente pianificato in n.2 lezioni ciascuna di 90 minuti oppure 1 lezione di 2 ore a settimana

– Le lezioni del corso individuale saranno programmate al momento dell’iscrizione.

Il corso intensivo prevede n.3 lezioni a settimana ciascuna di 2 ore.


DOVE

Presso la sede del Centro ESF Language Service, Via Milano 28 –  Casagiove, CE

(nei pressi dell’uscita autostrada Caserta Nord)

 


Ho letto e accettato la politica sulla privacy

Palmiero Luigia

ESF Language Service - Agenzia di Traduzioni a Caserta, Corsi di Lingua Inglese a Caserta, Corsi di Lingua Spagnola a Caserta, Corsi di Lingua Francese a Caserta, Certificazione Cambridge a Caserta
Assign a menu in the Left Menu options.
Assign a menu in the Right Menu options.